«La Rete apre le menti agli ascoltatori»
Il dj Nikki in console a Treviolo

Nikki, guru del popolo rock di Radio Deejay, si esibisce venerdì 27 ottobre alla console del Vibe Music Zone di Treviolo.

È una delle voci più alternative della radio italiana ma anche un chitarrista-musicista che ha passato anni in tour con diverse band: in occasione della serata promossa dal collettivo Dirty Shoes, venerdì al Vibe Music Zone di Treviolo arriva Nikki, al secolo Fabrizio Lavoro (inizio ore 23.30 – ingresso 10/14 euro), conduttore radiofonico, veejay, «guru» del popolo del rock e della musica alternativa che porterà il «Tropical Pizza» sound, per dirla con il nome del suo storico programma in onda tutti i pomeriggi su Radio Deejay.

Partiamo dal suo dj set: cosa proporrà?

«Si passerà dai Nirvana ai Chemical Brothers passando per il mainstream, l’indie italiano e qualche chicca di ieri e di oggi».

Cosa ne pensa delle web radio e delle nuove tecnologie?

«La Rete è utile perché la condivisione della musica ha creato un’apertura mentale nel pubblico. Oggi non c’è più un suono o un genere strano perché l’ascoltatore è ormai educato e ben preparato e anche le radio ne devono tener conto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA