«La Rete apre le menti agli ascoltatori»
Il dj Nikki in console a Treviolo

Nikki, guru del popolo rock di Radio Deejay, si esibisce venerdì 27 ottobre alla console del Vibe Music Zone di Treviolo.

«La Rete apre le menti agli ascoltatori» Il dj Nikki in console a Treviolo
Nikki, storico personaggio di Radio Deejay alla console a Treviolo

È una delle voci più alternative della radio italiana ma anche un chitarrista-musicista che ha passato anni in tour con diverse band: in occasione della serata promossa dal collettivo Dirty Shoes, venerdì al Vibe Music Zone di Treviolo arriva Nikki, al secolo Fabrizio Lavoro (inizio ore 23.30 – ingresso 10/14 euro), conduttore radiofonico, veejay, «guru» del popolo del rock e della musica alternativa che porterà il «Tropical Pizza» sound, per dirla con il nome del suo storico programma in onda tutti i pomeriggi su Radio Deejay.

Partiamo dal suo dj set: cosa proporrà?

«Si passerà dai Nirvana ai Chemical Brothers passando per il mainstream, l’indie italiano e qualche chicca di ieri e di oggi».

Cosa ne pensa delle web radio e delle nuove tecnologie?

«La Rete è utile perché la condivisione della musica ha creato un’apertura mentale nel pubblico. Oggi non c’è più un suono o un genere strano perché l’ascoltatore è ormai educato e ben preparato e anche le radio ne devono tener conto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA