L'amore di Bergamo per il libro
La kermesse dal 15 al 20 aprile

Per il quarto anno consecutivo, l'Assessorato alla cultura e spettacolo torna a presentare la propria manifestazione dedicata al libro. Si tratta di LIBERgAMO, parola composita, inventata specificamente per raccontare l'amore di Bergamo per il libro.

Per il quarto anno consecutivo, l'Assessorato alla cultura e spettacolo torna a presentare la propria manifestazione dedicata al libro. Si tratta di LIBERgAMO, parola composita, inventata specificamente per raccontare l'amore di Bergamo per il libro: Liber in latino quanto in bergamasco.

Un amore che resiste e che anzi cresce, tanto più ora che la città di Bergamo è candidata a Capitale Europea della Cultura 2019. LIBERgAMO si conferma così come uno di quegli appuntamenti fissi a cui l'Amministrazione lavora per cadenzare l'anno artistico della città.

Un appuntamento - in programma dal 15 al 20 aprile - tanto più speciale, in questo momento di crisi profonda; in questo momento così particolare in cui anche la cultura versa in una situazione di seria difficoltà. Ebbene, nonostante il momento, il libro continua a reggere, a mantenersi saldo e stabile, quale possibile regalo da fare e da farsi.

Di qui la scelta di proseguire sulla strada degli ultimi tre anni, dando attenzione alla produzione editoriale contemporanea di autori noti al pubblico nazionale e internazionale, su tutti il nome di Paolo Giordano; a giovani autori che si affacciano per la prima volta sul palcoscenico dell'editoria italiana, con riguardo specifico per i vincitori della XXIX edizione del Premio Narrativa di Bergamo; alla storia del territorio e delle sue tradizioni, dalle popolari alle colte.

Nel pdf allegato tutto il programma di LIBERgAMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA