«Elisir d’amore» in Piazza Vecchia

Sabato 25 agosto, alle 21, Piazza Vecchia diventerà palcoscenico per l’opera lirica «Elisir d’amore». L’occasione è speciale, perchè il Ducato di Piazza Pontida, ente sotto la cui egida si svolge lo spettacolo, ha voluto festeggiare la 25a edizione del Festival del folklore, ed offrire lo spettacolo anche a tutti i gruppi partecipanti alla manifestazione. Così quest’anno, in via eccezionale, l’opera lirica si presenta per la seconda volta in città, dopo la sua apparizione, a metà giugno, in piazza Pontida, in città bassa.
Lo spettacolo viene realizzato in forma scenica integrale, grazie al lavoro della C&C di Calolziocorte a cui si devono costumi e scene, accanto all’Orchestra Filarmonica Lombarda diretta dallo stesso Brena. Sul palcoscenico il soprano ceco Veronika Kralova nei panni della protagonista Adina, il tenore Giuseppe Veneziano nei panni di Nemorino, il basso-baritono bergamasco Giovanni Guerini nei panni di Dulcamara e il basso Marco Bellasi come Belcore, oltre al soprano Elena Bertocchi come Giannetta.
Il palcoscenico sarà davanti alla facciata del Palazzo della Ragione, mentre cinquecento sedie sono state disposte per il pubblico, fino all’altezza della fontana del Contarini. Al pubblico è chiesto un biglietto di 10 euro, comprensivo della degustazione di prodotti tipici e di un aperitivo (per informazioni tel.335.7326372).
La vicenda di Elisir d’amore è troppo nota per esser raccontata, basti dire che è una storia d’amore tra due giovani a lieto fine, grazie all’involontario intervento di una bottiglia di vino fatta passare, appunto, per elisir d’amore.

(24/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA