«Gusto & arte in piazza» a Sarnico e a Lovere

«Gusto & arte in piazza» è la nuova iniziativa di Agripromo decollata a Sarnico. «Per far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone le prelibatezze della terra orobica - ha spiegato il presidente di Agripromo Gian Mario Zana - abbiamo promosso una serie di appuntamenti in alcuni grossi centri della provincia durante i quali, dopo o prima dello spettacolo, si svolgerà una mega degustazione di prodotti tipici bergamaschi».

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Bergamo, è stata organizzata in collaborazione con la Regione Lombardia, il Credito Bergamasco, la Comunità montana Alto Sebino, la Comunità montana Valle di Scalve, L’Ora srl di Lovere, il Comune di Sarnico, la Pro Loco di Sarnico, il Comune di Vilminore, la Pro Loco di Vilminore, la Comunità montana Basso Sebino e Monte Bronzone e il Comune di Seriate.Il 15 luglio presso il Porto Turistico sarà la volta di Pietro Ghislandi.
Le altre date certe, mentre si stanno ancora definendo appuntamenti in altre località, sono il 12 agosto ancora a Lovere presso il Porto Turistico con Franz Cancelli, il 18 agosto a Vilminore di Scalve con Pietro Ghislandi e il 5 ottobre presso la discoteca XX Secolo a Seriate ancora con Pietro Ghislandi.

«Siamo convinti - ha aggiunto Gian Mario Zana - che questo grosso impegno, visto anche l’entusiasmo dei vari enti che hanno aderito alla nostra proposta e la grossa caratura degli artisti che si alterneranno nelle varie località, raccoglierà notevoli consensi da parte del pubblico dando allo stesso tempo una cassa di risonanza enorme ai prodotti tipici bergamaschi».

(07/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA