Giovedì 25 Maggio 2006

«I ragazzi fanno teatro»18 scolaresche sul palco

Ritorna all’Auditorium di Piazza Libertà, la settima edizione de «I ragazzi fanno teatro». Sono 18 le scuole che aderiscono all’iniziativa; gli alunni impegnati sulle scene saranno oltre un migliaio con una cinquantina di insegnanti realizzatori; le sale ospitanti, oltre all’Auditorium di Piazza Libertà e le sedi scolastiche, saranno il Teatro Seminarino, il Cine Teatro di Boccalone e il Teatro San Giorgio.

La rassegna raccoglie in un unico cartellone, le esibizioni di fine anno scolastico delle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie della città, sia pubbliche che private. L’iniziativa è organizzata dalla Società cooperativa Sezione Aurea, in collaborazione e con il sostegno dell’Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Bergamo.

La rassegna si sviluppa in dieci giornate, dal 26 maggio a sabato 10 giugno, oltre a numerose sessioni di prove.
In rassegna troveranno posti i prodotti spettacolari elaborati dalle scuola: i linguaggi espressivi privilegiati dalle scuole sono quelli legati al teatro, oltre alla danza e ai saggi musicali con momenti espressivi di voce cantata.
I bambini e i ragazzi si esibiranno davanti ad un pubblico di compagni, insegnanti e familiari. In particolare, gli spettacoli che si svolgeranno nelle sale teatrali, oltre al sostegno tecnico ed organizzativo offerto da Sezione Aurea, diventeranno per le scuole concreti momenti di scambio di esperienze.
(25/05/2006)

e.roncalli

© riproduzione riservata