«Il brutto anatroccolo» al teatro San Giorgio

«I teatri dei bambini» tornano domenica 19 novembre alle ore 16.30 al Teatro San Giorgio, in via San Giorgio, 1/F a Bergamo con «Il brutto anatroccolo» del Teatro Prova, per la regia di Silvia Barbieri con Chiara Masseroli
LO SPETTACOLO
Cosa accade ad un anatroccolo troppo grande e diverso dagli altri quando, uscito dal suo guscio, corre incontro alla mamma e ai fratellini? Accade che non è riconosciuto uguale a loro e quindi è considerato brutto. Come tutti i piccoli egli cercherà inutilmente gentilezza e cura, chiederà affetto e amicizia, chiederà di giocare con i suoi coetanei, di fare contenti i grandi, di comportarsi bene. Ma i suoi teneri tentativi di essere accettato falliranno ed egli sarà costretto a trovare un modo per non morire di tristezza. Cercherà nuove case, nuove famiglie, s’inventerà amici immaginari e giochi in solitudine: per farsi compagnia diventerà un fantasioso raccontatore di storie. Tuttavia non riuscirà a trovare una spiegazione alla propria diversità, al rifiuto degli altri.

Attraverso il passaggio delle stagioni, nei suoi tentativi continui e speranzosi, arriverà al giorno di primavera in cui, per caso, sentirà voci sincere di bambini incantate dalla sua bellezza. Avvicinandosi ad uno specchio, scoprirà di essere diventato un bellissimo cigno. La famosa storia di Andersen è rivisitata in veste comica e giocosa per raccontare ai più piccoli della diversità, dell’esclusione e della discriminazione.

Teatro d’attore
dai 3 anni
Ingresso euro 5,00 adulti e bambini dai 3 anni. Ogni 4 paganti il 5° omaggio. Non è richiesta la prenotazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA