«La scatola delle emozioni» per i bimbi al San Giorgio

Per la rassegna «I teatri dei bambini» domenica 26 novembre alle ore 16.30 al Teatro San Giorgio, Via San Giorgio, 1/F a Bergamo, Teatro Prova presenta lo spettacolo «La scatola delle emozioni», con il patrocinio di RaiSat Ragazzi e Fism nazionale. Regia di Silvia Barbieri, con Chiara Masseroli e Massimo Nicoli.

LO SPETTACOLO
Nella Stanza Primavera, sospesa tra il qui e il là, abita il Custode, che conserva, archivia e sorveglia le scatole di ogni forma e colore, scrigni misteriosi e preziosi in cui sono racchiusi sapori, odori e forme delle emozioni dei bambini recapitategli grazie alle mani fatate di vento Postino. Accanto a lui c’è Cocca Filastrocca, il folletto imprevedibile che, al pari di un bambino curioso e vivace, si diverte nel parlare in rima e combinare guai. Le scatole costituiscono il ponte verso l’esplorazione del mondo interno dei bambini: aprendole si potranno ascoltare i loro pensieri e condividere le loro espressioni. Con grande maestria il Custode tradurrà le emozioni dei bambini attraverso l’animazione di oggetti e forme con l’abilità delle sue mani magiche. 

Teatro d’attore dai 3 anni. Ingresso euro 5 adulti e bambini dai 3 anni. Ogni 4 paganti il 5° omaggio. Non è richiesta la prenotazione. (20/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA