«Nella pancia della balena» al Teatro San Giorgio

Per la rassegna «I teatri dei bambini» domenica 21 gennaio alle ore 16.30 al Teatro San Giorgio di via San Giorgio 1/F a Bergamo il Teatro Prova presenta lo spettacolo «Nella pancia della balena» di Silvia Barbieri e Oreste Castagna, con Max Brembilla, Stefano Mecca, Massimo Nicoli e Vera Vavassori.
 
LO SPETTACOLO
Quando il vecchio Joseph ha bisogno di tranquillità, aspetta che Blu, la balena sua amica, si addormenti con la bocca spalancata per entrare al riparo e nella calma della sua pancia. Là c’è buio, è caldo, si sta bene, cullati dal suono del mare, in compagnia di altri personaggi che vi hanno trovato rifugio. La Sirenetta che si nasconde per sfuggire alla Strega degli Abissi, Peter Pan scampato alla cattiveria di Capitan Uncino, accompagnato dalla inseparabile fata Campanellino, Geppetto che in attesa di riabbracciare il suo Pinocchio, costruisce burattini di carta e gioca con un teatrino. E in un angolo più caldo degli altri, più vicino al cuore, c’è la stanza dove Blu ha cresciuto il suo cucciolo, dove ha giocato, dove sulle pareti ci sono ancora i suoi disegni, simili ai disegni dei bambini e dove i bambini lasceranno a loro volta la traccia della loro visita.

Teatro d’attore, dai 3 anni
Ingresso euro 5,00 adulti e bambini dai 3 anni. Ogni 4 paganti il 5° omaggio. Non è richiesta la prenotazione.(09/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA