«Tête à tête» festival di danza nell’ex chiesa di S. Agostino

Festival Danza Estate 2006 continua lunedì 3 luglio, nella ex chiesa medioevale di Sant’Agostino, piazzale della Fara a Bergamo Alta, ore 21.30, con lo spettacolo «Tête à tête» della Compagnia Teatro Necessario per la regia di Mario Gumina. In scena Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Angelo Facchetti e Alessandro Mori. La realizzazione pittorica è di Barbara Di Giulio, le luci di Stefano Mozzanti.

Seguirà lo spettacolo una nuova produzione di Rosita Mariani, «Splendore nell’erba», con Francesca Cereda, Ludovica Ghilardi, Mara Giuliani, Margherita Rondalli.

I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa dello spettacolo nella ex chiesa di Sant’Agostino, a partire dalle ore 21 o presso il C.S.C. Anymore (via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 034.224700) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Prezzi: 12 Euro intero e 10 Euro ridotto (allievi Csc Anymore, Giovani card, Under 12 e over 60 anni, soci Touring Club Italiano). Ingresso omaggio per tutti i bambini under 6 anni; 1 biglietto omaggio per ogni gruppo di 10 paganti esclusivamente per le scuole di danza dietro presentazione del tesserino.

Lo spettacolo

Tutto ciò che si avvicina al libero gioco della vita ci è praticamente ignoto…e in quanto a credere sono pronto a credere a tutto ciò che è incredibile.
La strana vicenda di tre. Alle prese con piccoli drammi quotidiani vivono stretti stretti in una minuscola casetta, dove nulla è prevedibile, niente è ciò che sembra, impreviste abilità e acrobazie rivelano piccole e sorprendenti realtà.


Spettacolo pensato per un pubblico di tutte le età, Tête à tête nasce dalla volontà di penetrare dei linguaggi, quelli del Nouveau Cirque più in generale e del teatro gestuale in particolare, nonché dal lavoro sugli oggetti, nella fattispecie elementi di arredamento di un piccolo appartamento: un armadio, una poltrona, un tavolo da cucina e poco altro ancora, cercando di usarli e compenetrarli nel vero senso della parola. Essi si fondono presto con gli attori diventando a tratti indiscussi protagonisti.

Il prossimo appuntamento di Danza Estate 2006 è per venerdi 7 luglio con la compagnia Arearea in Le Mura e con la 24 ore di Contact Improvisation della compagnia Urs Stauffer dalle ore 00 del 7 luglio alle ore 24 dell’8 luglio, prima nazionale. Info C.S.C anymore, tel. 035.224700 www.cscanymore.it(01/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA