«Va pensiero sull'ali dorate»
Seriate, il 9 Gran Galà di chiusura

La quarta stagione lirica e di balletto della città di Seriate, intitolata «Va pensiero sull'ali dorate», in collaborazione con l'associazione Chitarfisa, saluta sulle punte. Appuntamento il 9 novembre con il Gran Galà.

La quarta stagione lirica e di balletto della città di Seriate, intitolata «Va pensiero sull'ali dorate», in collaborazione con l'associazione Chitarfisa, saluta sulle punte. Aperta il 2 marzo sulle note del Nabucco di Giuseppe Verdi, dopo aver deliziato gli spettatori con il balletto Pulcinella del russo-occidentale Jgor Stravinski, il melodramma pucciniano della Madama Butterfly, adesso chiude il sipario con Gran galà del balletto.

In scena il 9 novembre alle 21, sul palco del Cineteatro G. Gavazzeni di Seriate, a cura della compagnia stabile di Danza Ariston Proballett, è un omaggio al repertorio del balletto classico dell'Ottocento e del Novecento. La plasticità del corpo si muoverà con armonia seguendo il ritmo della grande musica, quale lo Schiaccianoci di Petr Il'ic Cajkovskij e Romeo e Giulietta di Sergei Prokofiev. Sono ancora disponibili dei biglietti in vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA