«Vergine madre» al Donizetti

«Vergine madre. Canti, commedie e racconti di un’anima in cerca di salvezza dalla Divina Commedia di Dante Alighieri» è il titolo dello spettacolo inserito nel cartellone di Altri Percorsi che Lucilla Giagnoni porterà in scena mercoledì 18 aprile alle 20.30 al teatro Donizetti (lo spettacolo, previsto inizialmente il 18 e il 19 aprile nell’ex chiesa di sant’Agostino è stato spostato al teatro Donizetti nell’unica data di mercoledì18 aprile).

Lucilla Giagnoni ha scritto i testi con la collaborazione di Marta Pastorino mentre le musiche originali portano la firma di Paolo Pizzimenti. I biglietti sono in prevendita alla biglietteria del teatro Donizetti aperta dal lunedì al sabato dalle 13 alle 20.30.

Costo del biglietto: 14 euro (più prevendita 10%); ridotto 11 euro (più prevendita 10%), 6.50 euro (giovanicard, familycard). I biglietti acquistati lo stesso giorno di spettacolo non saranno caricati del diritto di prevendita.

«Vergine madre» nasce dalla passione che Lucilla Giagnoni, da buona fiorentina, ha per la Divina Commedia dantesca ma anche da una riflessione sulla contemporaneità di quest’opera, sulla necessità di fermarsi ad osservare la realtà che ci circonda. Quello che vediamo – sostiene l’artista – non è che i segni di un’Apocalisse: povertà, ignoranza, guerra. Forse, per Lucilla Giagnoni, non resta che pregare. Anche con i versi di Dante Alighieri. (12/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA