«Zelig, la comicità è femmina» La Incontrada al Donizetti

Martedì 11 marzo alle ore 21, al Teatro Donizetti di Bergamo, Vanessa Incontrada presenta «Zelig, la comicità è femmina», serata speciale di solidarietà al femminile a favore del progetto «Percorsi di autonomia per le donne di Koppal». Un grande spettacolo all’insegna della risata e della musica con le migliori artiste di Zelig e con Roy Paci e gli Aretuska a favore di un progetto fortemente voluto dalla Round Table di Bergamo, da The Exnovo srl e dalla Fondazione Pangea.
Il Progetto «Percorsi di autonomia per le donne di Koppal» è sostenuto dalla Fondazione Pangea Onlus, un’organizzazione no profit che dal 2001 si occupa del riscatto economico e sociale delle donne attraverso l’istruzione, la formazione professionale, l’educazione sanitaria e ai diritti umani e il microcredito.

Il progetto si propone di migliorare la situazione economica e sociale delle donne di casta bassa e delle devadasi (prostitute “sacre” costrette, illegalmente, dalla tradizione a vendersi a uomini delle caste alte per mantenere se stesse e la loro famiglia) che vivono nel distretto di Koppal in Karnataka - India. Attraverso la promozione e lo sviluppo della microimprenditoria e del microcredito, la sensibilizzazione e formazione sull’igiene, la sanità e i diritti umani e l’organizzazione di cooperative di risparmio e credito femminili, si mira a rendere le donne autonome economicamente, inserendole a pieno titolo nella vita della loro comunità.
Vanessa Incontrada farà da filo conduttore della serata che vedrà sul palco Geppi, Katia e Valeria e Teresa Mannino con le loro battute di vera, sana e a volte irriverente comicità, accompagnate dalla travolgente musica di Roy Paci e gli Aretuska. La serata al Teatro Donizetti sarà pertanto un’ottima occasione per far conoscere ad un pubblico eterogeneo un modo simpatico e divertente di contribuire al miglioramento delle condizioni della donna nei Paesi in via di sviluppo.

Zelig, la comicità è femmina:
martedì 11 marzo ore 21 - Teatro Donizetti – Bergamo
Ingresso 20 40 50 euro
Info e prenotazioni tel. 035.215964 www.theexnovo.it www.pangeaonlus.org (04/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA