L’architettura di Pino Pizzigoni
a 50 anni dalla sua scomparsa

Giovedì 18 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, il convegno organizzato allo Spazio Time dell’Istituto tecnico Paleocapa in via Gavazzeni 29 a Bergamo.

Ricorre quest’anno il 50° anniversario dalla scomparsa dell’architetto bergamasco Giuseppe «Pino» Pizzigoni. In sua memoria, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo organizza giovedi’ 18 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, il convegno «1967-2017. A 50 anni dalla scomparsa» allo Spazio Time dell’Istituto tecnico Paleocapa, in via Gavazzeni 29 a Bergamo, edificio progettato proprio da Pizzigoni negli anni Cinquanta. La giornata sarà un’occasione per ripercorrere la vita e la storia di una delle figure più interessanti e innovative del panorama architettonico bergamasco, autore di diverse opere che testimoniano un lavoro paziente e di ricerca continua.

Moderato da Carlo Dignola, giornalista dell’Eco di Bergamo, il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Guglielmo Clivati, presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, e proseguirà con gli interventi di Luciano Motta, Sandro Scarrocchia, Paolo Belloni, Sergio Crotti, Gianluca Gelmini e Valentina Nani. Il convegno sarà trasmesso anche in modalità webinar sulla piattaforma iM@teria del Cnappc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA