L’assessore Poli
racconta una favola

Le favole made in Bergamo di Vanessa Bonacina prendono vita al Parco Turani.

Torna l’appuntamento con le letture per i più piccoli: l’occasione viene dall’uscita del nuovo libro di favole per bambini di Vanessa Bonacina, la scrittrice bergamasca che ha saputo conquistarsi l’affetto dei più piccini con le sue storie fatte di semplicità e di leggerezza.

Due gli appuntamenti in programma nella prossima settimana: il 18 maggio alle ore 17.30 (ritrovo nella zona della ludoteca) il parco Turani di Redona farà da cornice alla lettura del nuovo libro della Bonacina, «B&B che bello essere unici», edito da Sestante e che raccoglie tre diverse favole. Le voci narranti saranno quelle dell’autrice e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo Loredana Poli. In caso di pioggia la lettura avrà luogo nei locali della Ludoteca che sorge proprio all’interno del perimetro del parco.

Il secondo appuntamento è invece previsto alla biblioteca Tiraboschi sabato 23 maggio alle ore 16, quando Vanessa Bonacina proporrà lo stesso testo anche ai bambini che frequentano il primo piano della biblioteca di via San Bernardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA