Le storie bergamasche a teatro
In scena a Grumello del Piano

Nuovo appuntamento con il Laboratorio Teatro Officina, lunedì 29 agosto alle 20.30 all'Oratorio di Grumello del Piano. Titolo dello spettacolo «Storie bergamasche» su testi e per la regia di Gianfranco Bergamini.

Nuovo appuntamento con il Laboratorio Teatro Officina, lunedì 29 agosto alle 20.30 all'Oratorio di Grumello del Piano. Titolo dello spettacolo «Storie bergamasche» con Lia Vessecchia, Annalisa Pagani, Ettore Rodolfi e Davide Lenisa, su testi e per la regia di Gianfranco Bergamini.

La proposta teatrale, inserita nell'ambito di «Bergamo nella memoria», è in linea con la ricerca sull'uso del dialetto in ambito teatrale portato avanti nelle produzioni precedenti con il gruppo che continua la sua sperimentazione sui temi della fabulazione e del racconto e, con un balzo all'indietro di cento anni, va a ricercarne le origini, in riferimento alle figure degli ambulanti e dei vagabondi come narratori. I venditori di foglie di tabacco, i girovaghi che facevano ballare l'orso, i «bergamì» guardiani di bestiame e i «refenìstola» appunto, che si fermavano a passare la notte nel fienile delle cascine, erano tutte occasioni per sentire fiabe e racconti.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni 035/891878.

© RIPRODUZIONE RISERVATA