Libri al chiaro di luna alla Mai
Sabato vendita straordinaria

I titoli in vendita, in parte pubblicati dalla Biblioteca, riguardano discipline storiche e artistiche. Il ricavato andrà a sostegno delle attività della Mai.

Sabato 9 luglio, in occasione di Art2night, la notte bianca dell’arte, il giardino della Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo rimarrà aperto dalle 21 a mezzanotte L’Associazione Amici della Biblioteca, con il sostegno della Commissione culturale della Biblioteca stessa e la collaborazione dei volontari, organizza una vendita di libri il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell’Istituto. I titoli posti in vendita, in parte pubblicati dalla Biblioteca, riguardano discipline storiche e artistiche e si rivelano di grande interesse per arricchire le biblioteche private, grazie al costo davvero contenuto al quale vengono proposti.

L’operazione ha lo scopo di riavvicinare il pubblico alla lettura di studi promossi dalla Biblioteca e attirare l’attenzione di tutti sulle esigenze dell’istituto civico, ancora bisognoso di interventi per recuperarlo all’antico splendore. Grazie l’apertura dell’atrio, dal quale si accede al giardino, sarà inoltre possibile visitare la mostra «Sole di giustizia», dedicata a San Bernardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA