Lovere domenica a «Kilimangiaro»
Da votare come borgo più bello d’Italia

Domenica 21 febbraio Lovere è stata protagonista della trasmissione Kilimangiaro di Raitre: prende il via infatti il concorso «Borgo dei Borghi 2016» che vede in gara venti dei borghi più belli d’Italia, uno per regione: a rappresentare la Lombardia sarà proprio la cittadina dell’alto Sebino che, a questo punto, chiede a tutti i lombardi, bergamaschi in primis, di sostenerla attivamente in questa particolare gara.

Come? Votandola fino al 13 marzo sul sito internet della trasmissione o secondo le altre modalità di voto che verranno ufficializzate oggi dagli studi Rai.

«Per noi e per l’intero lago di Iseo - spiega il sindaco Giovanni Guizzetti - si tratta di un’opportunità imperdibile: la politica di promozione e valorizzazione turistica condivisa di questi anni sta dando i suoi frutti e la visibilità che può darci il Kilimangiaro non farà che migliorare ulteriormente l’apprezzamento che il Sebino sta riscuotendo in Italia e nel mondo». Le riprese del filmato che andrà in onda oggi sono state effettuate a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA