Mannino, Biondi, Allevi e De Gregori
Appuntamenti imperdibili al Creberg

Da gennaio a maggio il Creberg Teatro di Bergamo propone appuntamenti da non perdere con la grande musica e non solo.

Si comincia venerdì 30 gennaio con Teresa Mannino che propone «Sono nata il Ventitrè». L’appuntamento è per le 21 e le prevendite sono in corso sul circuito TicketOne.

Per maggiori informazioni sono a disposizione i numeri 035-34 34 34 e 035- 323 0911. I prezzi sono: 1° settore - 40,25, 2° settore - 34,50, 3° settore - 28,75.

Pensa sempre a quello che dice e dice sempre quello che pensa. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il carattere che contraddistingue Teresa Mannino che, in questo suo nuovo lavoro teatrale, attraversa strade e temi diversi ed istintivi: l’amore, la vita, il tradimento, gli uomini e le donne, la passione per la conoscenza e per la propria terra. E con la stessa passione racconterà i tormenti di Penelope e quelli della vicina di casa. Si rifarà alle donne, eroine e non, dei classici, per dare consigli e consolare, soprattutto, le amiche con problemi di cuore.

A maggio invece, con l’organizzazione di Cipiesse, arrivano a Bergamo due grandi concerti: il primo è quello di Mario Biondi, in programma venerdì 8 maggio alle 21

I prezzi: 1° settore numerato 63,25 euro, 2° settore numerato 51,75 , 3° settore numerato 40,25 (prevendita compresa).

Il secondo è quello di Francesco De Gregori, che arriva al Creberg giovedì 14 maggio alle 21

Per De Gregori i prezzi sono gli stessi: 1° settore numerato 63,25 euro, 2° settore numerato 51,75 , 3° settore numerato 40,25 (prevendita compresa).

Le prevendite sempre sul circuito TicketOne e alla biglietteria del Teatro Creberg. Per informazioni: Cipiesse, tel 0302791881 – cipiesse-bs.it

Ma non è tutto: martedì 14 aprile, sempre a Creberg teatro Zodiac presenta Giovanni Allevi dal vivo con «Love», il nuovo album di inediti di pianoforte solo. Inizio alle 21.00.

I biglietti: primo settore 44 euro, secondo settore 39 euro, terzo settore 34 euro, disponibili sul circuito Ticketone, alla biglietteria del Creberg Teatro o negli uffici di Ente Fiera Promoberg..

A quattro anni dal Disco di Platino Alien e dopo l’esperienza sinfonica dell’album Sunrise, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, Giovanni Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: «Love», un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo.

Registrato al Sae Institute di Milano, polo universitario all’avanguardia per la produzione audio-video in Europa, l’album rappresenta uno stato dell’arte per la registrazione del pianoforte, grazie ad un bilanciamento di massimo equilibrio tra la componente dell’acustica della stanza, la preparazione del pianoforte e la studiata dislocazione dello stesso ai fini di una ripresa microfonica naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA