Mastandrea vince il David
e lo dedica all’amico Josh

L’attore romano ha ritirato la statuetta come migliore attore non protagonista per il film Fiore, in cui aveva recitato anche Josciua «Josh» Algeri, il giovane attore bergamasco morto tragicamente in un incidente stradale il 4 marzo scorso.

Nella serata che ha assegnato i premi più importanti del cinema italiano c’è stato un momento di commozione quando Valerio Mastandrea, vincitore del premio di «miglior attore non protagonista» per il film Fiore di Claudio Genovesi ha ricordato il giovane attore bergamasco Josciua Algeri, tragicamente scomparso il 4 marzo scorso in un incidente motociclistico a Bergamo. (leggi qui).

Cinque David di Donatello, nelle categorie principali, sono stati assegnati a «La pazza gioia»di Paolo Virzì, sei a«Indivisibili» di Edoardo De Angelis. Il primo ha vinto per il miglior film, regia, attrice protagonista (Valeria Bruni Tedeschi), scenografo, acconciatore. Indivisibili si è imposto nelle categorie: sceneggiatura, produttore, attrice non protagonista, musicista, canzone originale costumista. Sei anche per Veloce come il vento, tra cui Stefano Accorsi migliore attore protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA