Masterchef, nuova prova per Maria
E arriva anche Matt Preston

La strada per conquistare l’ambito titolo di quarto MasterChef d’Italia sta diventando sempre più insidiosa. Lo sa bene Maria Acquaroli e lo sanno bene tutti gli aspiranti chef che, nelle puntate in onda giovedì 15 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, saranno di nuovo al cospetto della giuria composta da Bruno Barbieri e Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Si inizia con una Mystery Box a carte scoperte: i concorrenti dovranno utilizzare tutti gli ingredienti che si trovano all’interno della scatola misteriosa, utilizzando per uno di essi una tecnica di cottura particolare che lo farà diventare protagonista assoluto del piatto. Il vincitore della prova avrà accesso alla dispensa di MasterChef dove ad attenderlo ci sarà un ospite che conosce molto bene il mondo del cooking show cult della tv: Matt Preston, giudice di MasterChef Australia. Sarà proprio lui a scegliere gli ingredienti dell’Invention Test che avrà come tema piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

Nel secondo episodio, invece, gli aspiranti chef voleranno in Sicilia per affrontarsi in una nuova esterna dai sapori del sud. Divisi in due squadre, infatti, dovranno soddisfare una clientela molto esigente: i pescatori di Mazara del Vallo, il porto con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo. E, il piatto forte del menù che dovranno presentare, sarà un impeccabile cous cous di pesce. Alla fine, la brigata che riceverà meno consensi dovrà giocarsi il tutto per tutto in un nuovo Pressure Test dove, oltre alla tecnica e all’abilità culinaria, servirà anche un pizzico di astuzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA