Michelle e l’Emmentaler dop - video
Ora lo cucina anche al ristorante Trussardi

Michelle Hunziker sempre più scatenata con Emmentaler dop, il celebre formaggio svizzero coi buchi del quale la showgirl è testimonial.

Dopo il suo primo ricettario lanciato sui siti formaggisvizzeri.it e michelledicecheese.it lo scorso gennaio, la simpatica conduttrice porta nella «cucina di famiglia» de Il Ristorante Trussardi alla Scala tutto il gusto svizzero.

Michelle ha così affiancato lo chef Roberto Conti nella rivisitazione del «Bon Bon Gourmet», il roll croccante di pane bianco con bresaola e misticanza tra i più apprezzati del Bistrot dell’iconica maison di moda bergamasca.

Con tanto di ricetta
Ingredienti per 4 persone
4 strisce di pane bianco per tramezzini
280 g di bresaola affettata
160 g di Emmentaler DOP
100 g di insalata mista
200 g di cavolo rosso
olio extravergine d’oliva
aceto balsamico
sale e pepe

Preparazione
Stendere con il mattarello il pane bianco da tramezzino e adagiare la bresaola (70 g a porzione) e Emmentaler dop (40 g a porzione) a fette sottili e pepare. Arrotolare il tutto e spennellare con olio. Una volta sigillato bene e formato il roll arrostirlo in padella con un filo d’olio e passarlo in forno a 175° per 5 min. Lasciar raffreddare per qualche minuto, infine tagliarlo in due e guarnire con misticanza di cavolo rosso e sfere di aceto balsamico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA