Mika arriva a Stezzano
Sabato ci si prepara al pienone

Mika, la popstar più amata dagli italiani di ogni generazione, arriva sabato nel negozio Saturn, al Centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Dalle 16 alle 18di sabato 7 dicembre ha accettato di incontrare il pubblico e autografare le copie del suo ultimo album «Songbook Vol. 1».

Mika, la popstar più amata dagli italiani di ogni generazione, arriva sabato nel negozio Saturn, al Centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Dalle 16 alle 18 ha accettato di incontrare il pubblico e autografare le copie del suo ultimo album «Songbook Vol. 1». Per il direttore artistico di Media World e Saturn è un vero e proprio colpaccio.

Il singolo «Stardust» è cantato in duetto con Chiara, l’album è subito finito in testa alle classifiche su iTunes. Nella settima edizione di «X Factor» il cantautore libanese, naturalizzato inglese, è il giudice che ha fatto scalpore, al posto di Arisa.

Estroverso, originale, a mezza strada tra l’umano e il fumetto, Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika, è un cantante dotato e un popmaker capace di rimescolare le carte del pop commerciale a suo piacimento, senza mai banalizzare la materia melodica e ritmica.

Scrive canzonette orecchiabili, intelligenti, che parlano anche di amore tra ragazzi, ma con un certo garbo, senza scandalizzare nessuno, neppure i cinesi che hanno una censura dalle maglie piuttosto strette. In televisione quando non manda al diavolo la Ventura, parla come se vivesse in un fumetto e anche questo piace, perché funziona quel viso aperto e dispettoso, e quella vocalità strana e irresistibile. Nella melma indistinta della televisione, lui «spacca» per sincerità, ironia, gentilezza. Da quando ha parlato apertamente della sua esistenza e ha confessato di aver finalmente riconosciuto se stesso, è un ragazzo più sereno. La musica lo ha aiutato e non poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA