Mika, in 1.700 giovedì al pigiama party
«Attenzione al freddo». E al traffico

Sono oltre 1.700 le persone registrate per partecipare giovedì sera al pigiama party di Mika e grande è l’attesa in Città Alta per incontrare il musicista e personaggio televisivo a Bergamo per registrare la sigla e alcuni video per CasaMika, in programma a novembre su RaiDue.

Le 1.700 persone si presenteranno in pigiama già nel tardo pomeriggio in Piazza Vecchia. Il Comune di Bergamo consiglia l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto per recarsi nel centro storico, nel quale sono disponibili poco più di 200 posti a rotazione. Si consiglia l’utilizzo di alcuni parcheggi in struttura del centro e che si trovano nelle vicinanze delle fermate della Funicolare per Bergamo Alta e della linea 1 (ad esempio i parcheggi di piazza della Repubblica, di piazza della Libertà, di via Paleocapa, dell’area della stazione) e di servirsi del trasporto pubblico.

L’ingresso al pigiama party sarà garantito a chi indosserà un pigiama/camicia da notte vario, colorato e fantasioso. Date le basse temperature previste, è consigliabile arrivare premuniti, indossando abiti adeguati (maglia termica, calzamaglia, felpa, guanti, o altro) sotto il pigiama. «Vogliamo immortalare un momento di divertimento folle e anche se saremo in tanti, cercheremo di fare posto a tutti. Dal momento che vi siete iscritti in tantissimi, garantiremo l’acceso a chi indosserà un pigiama vario, colorato e fantasioso! Tutti potranno in ogni caso assistere alle registrazioni» spiegano dall’organizzazione.

Ma ci sono delle regole da rispettare. Ecco quali. L’accesso sarà consentito solo ai maggiori di 14 anni, accompagnati da entrambi o un genitore che certifichino la patria potestà del minore attraverso documento valido o certificazione, o muniti di liberatoria (fornita dall’organizzazione al momento dell’iscrizione on line) firmata da entrambi i genitori che ne esercitano la patria potestà e copia dei documenti di entrambi. La convocazione è per le 18 all’angolo tra Piazza Vecchia e via Gombito: orario massimo, le 19.30, le riprese finiranno entro le 22.30.

Durante la registrazione non si potranno utilizzare dispositivi cellulari. «Vi chiediamo di non chiedere selfie a Mika: concentriamoci sulla festa e sul fare tutti insieme un bel video: comunque avremo un fotografo professionista sul set e vi faremo avere le fotografie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA