Miss Italia incorona Alice Rachele
Dal Trentino vuol fare l’avvocato

Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch, studentessa di Giurisprudenza di 21 anni, alta 1.78, occhi verdi e capelli castani, di Vallarsa, in provincia di Trento. Nella volata finale a due ha battuto Laura Codén, 19 anni di Feltre (Belluno).

Miss Italia incorona Alice Rachele Dal Trentino vuol fare l’avvocato
Alice Rachele Arlanch

Studentessa di Giurisprudenza con il sogno di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze, Alice arriva da una piccola frazione del comune di Vallarsa, un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.

Miss Italia conquista ancora una volta il successo. Alla 78esima edizione non dà segni di cedimento e affascina migliaia di ragazze: dalle 15.000 che si iscrivono e presentano alle selezioni, ne restano solo trenta per la finalissima. L’età delle ragazze cresce (nel 2017 la media è di 20 anni), si presentano studentesse e mamme, che hanno sogni e aspirazioni diverse con la voglia (ancora) di fare le modelle o le attrici ma anche le pediatre, le avvocatesse , proprio come la Miss Italia 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA