Miss Italia, le selezioni a Brusaporto
Premiate anche due bergamasche

Ci sono anche due bergamasche fra le ragazze premiate alla Vecchia Filanda di Brusaporto per le selezioni al concorso nazionale di Miss Italia.

Era la prima volta che Brusaporto ospitava l’evento. La giuria composta da otto membri è stata presieduta dal direttore del Conservatorio Donizetti di Bergamo, Emanuele Beschi, segretario Francesco Maffeis, presidente di Framar. Gli altri componenti della giuria: Michele Di Gaetano vicesindaco di Brusaporto, Il Vava77 (Daniele Vavassori) cantante e doppiatore bergamasco, Mara Mamoli organizzatrice di eventi, Cesare Panseri, Roberto Magri e Andrea Pagano (Pinzimonio Catering).

Durante lo spettacolo, presentato da Alessandra Riva, le miss hanno avuto modo di esibirsi con il loro talento: cantanti, ballerine, attrici, ma anche simpatiche battute con il pubblico e i giurati.

Sono state premiate cinque concorrenti. La prima accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia e l’1 di settembre sarà una delle 11 ragazze che rappresenteranno la Lombardia a Jesolo.

Le vincitrici della selezione sono:
1°- Arianna Ceravone è miss Cinema Lombardia, 26 anni di Verbano (MI), h 172, laureata in scenografia lavora come scenografa e ama la recitazione. È una ragazza sportiva ha praticato judo a livello agonistico regionale, ha praticato danza euitazione e nuoto. Si è esibita recitando.

2°- Caterina Pagani è Miss Bellezza Rocchetta, 19 anni di Lallio, h 1.73, studentessa alla facoltà di Economia all’università di Bergamo, parla 4 lingue oltre l’italiano: inglese, francese, russo e giapponese. Ama la fotografia ha frequentato un corso di teatro ama la moda e lo sport, ha praticato tennis, danza, nuoto e pallavolo.

3° - Linda Bellissimo è 3° classificata al titolo di Miss Cinema, 23 anni, 1.77, di Seggiano (MI), è una segretaria di giorno e insegnante di balli latino americani la sera. Si è esibita proprio ballando una salsa.

4° - Giulia Piscina è Miss Compagnia della Bellezza, 19 anni di Pavia, è una studentessa e Ballerina, pratica danza sportiva a livello agonistico. Si è esibita danzando per dimostrare che ha molto grinta e voglia di mettersi in gioco.

5° - Angelica Colpani è Miss Interflora, 18 anni di Monasterolo del Castello, ama la letteratura moderna e si è appena scritta proprio alla Facoltà di Lettere Moderne all’università. Con boccoli e coroncina di fiori si è trasformata per un breve momento in Giulietta, recitando una parte di Romeo e Giulietta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA