Moostroo, il tour parte dall’Edoné
Online il nuovo videoclip - Guarda

«Umore nero» è il nuovo videoclip dei «Moostroo» disponibile su YouTube come anticipazione del nuovo tour chiamato «Moostroo vivo» che il trio bergamasco compirà nei prossimi mesi e che prende il via sabato 30 gennaio dall’Edoné di Bergamo.

In questo ultimo giro nei locali i Moostroo proporranno i loro brani in una formula inedita prima di concentrarsi sul nuovo lavoro in studio. Ecco le date fino ad ora confermate:

30 Gennaio 2016 - Edonè, Bergamo

05 Febbraio 2016 - Altrove, Pontoglio (BS)

19 Febbraio 2016 - Il Paniere, Cerma

25 Febbraio 2016 - Red Dog, Rezzato (BS)

11 marzo 2016 - Agorà , Cusano Milanino [con Le Capre a Sonagli]

02 aprile 2016 - Hashtag Night @ KM33, Trezzo d’Adda (MI)

24 aprile 2016 - Nook Cafè - San Gervasio Bresciano

30 Aprile 2016 - INK Club, Bergamo

07 Maggio 2016 - TBC, Brescia

27 Maggio 2016 - Bloom, Mezzago (MB)

«Umore nero» viene presentato in una versione acustica alternativa a quella presente nell’omonimo disco d’esordio del 2014 e vede la partecipazione al violoncello di Leonardo Gatti. Il video, realizzato dagli stessi Moostroo, è un montaggio anatomizzato del meraviglioso «Faust» di Murnau (1926), in continuità con il precedente video realizzato per il brano «Valzerino di provincia».

«Umore nero – raccontano i Moostroo – è il colore emotivo di chi ha perduto se stesso sotto la mannaia di un imprevedibile destino, precorrendo i tempi che ci si aspetta dalla vita. La ricerca estetica che il Moostroo sta intraprendendo attraverso i video è centrata sulla messa in scena artigianale e analogica. Soprattutto siamo interessati agli archetipi immaginifici di certo cinema muto, che tanto paiono ieratici e ironici al giorno d’oggi. Vogliamo trattare di materia pesante con gli occhi di chi ride per non soccombere».

Link

http://moostrootrio.wix.com/moostroo

https://www.facebook.com/moostrooband

© RIPRODUZIONE RISERVATA