Mostra antologica del pittore Renzo Biasion

Una mostra antologica del pittore Renzo Biasion (Treviso 1914 - Firenze 1996) è in corso in questi giorni a Milano alla Galleria d’arte «Ponte Rosso», via Brera 2. La mostra rimarrà aperta fino al 21 marzo.

Biasion è un eccellente artista impegnato in un figurativo di immediata comunicabilità, il quale si serve di un «discorso» a tutti accessibile per la stupenda realizzazione del disegno e per una straordinaria capacità di saper cogliere le varie atmosfere dei soggetti presi in esame. Giustamente di lui e delle sue opere scrive, con quella competenza che ben tutti le riconosciamo, Rossana Bossaglia: «disegnatore e incisore puntiglioso, e insieme caldo interprete della realtà concreta, restituita attraverso luci soffuse e atmosfere vaporose; con, a seconda dei casi, o addirittura contemporaneamente, una tagliente lucidità di tratto e una morbidezza pastosa del colore».

Informazioni utili

Durata della mostra: fino al 21 marzo.

Orari: tutti i giorni, eccetto il lunedì e la domenica mattina, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Galleria Ponte Rosso, via Brera 2, Milano. Tel./fax 02/86.46.10.53. E-mail: [email protected]; sito internet: www.ponterosso.com.

Lino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA