Musica da camera, biglietti in vendita al teatro Donizetti

Saranno in vendita fino a sabato 22 novembre i biglietti per il concerto «Gaetano Donizetti e la musica da camera - Musiche rare di Gaetano Donizetti per quartetto d’archi, pianoforte, voce e pianoforte».

Il concerto si terrà martedì 25 novembre alle 20.30 al Teatro Donizetti. La biglietteria rimarrà aperta anche il giorno dello spettacolo dalle ore 13 alle ore 20.30. Nella prima parte della serata si esibirà il Quartetto d’archi dell’Orchestra Fondazione Stabile «G. Donizetti», che eseguirà i «Quartetti 3 e 4» di Donizetti. Gli interpreti saranno Filippo Lama (primo violino), Anna Cima (secondo violino), Christian Serazzi (viola), Massimo Tannoia (violoncello). Nella seconda parte della serata verranno proposte musiche di Donizetti e Liszt. I brani verranno interpretati dal soprano Mirella Spinu accompagnata al pianoforte da Ilia Klim.

In particolare saranno eseguiti il «Valzer in la maggiore» da «Don Pasquale», il «Valzer in do maggiore» da «Invito», la canzonetta «Eterno amore e fè», la preghiera «Una lagrima». Tra i brani nati dalla collaborazione tra Liszt e Donizetti, verranno proposti «Nuit d’été à Pausilippe», «La torre di Biasone», il «Barcajuolo», il «Sestetto da Lucia di Lammermoor» e «L’alito di Bice».

Il costo dei biglietti: dai 10 ai 15 euro per la platea e i palchi, dai 5 ai 7,5 euro per le gallerie.

(19/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA