Musica e poesia al parco Goisis
Guido Catalano e i Khora a Parcoscenico

Khora Quartet con Guido Catalano al Parcoscenico del parco Goisis. Dopo il successo ottenuto al Carroponte si ripropone l’accoppiata con il grande Guido Catalano.

h 21.15 Opening act con ArchiRock Tour

h 22.00 Guido Catalano (accompagnato da Khora Quartet)

Ingresso Gratuito

Guido Catalano nasce a Torino nel 1971 ed è ancora vivo. Ultimamente ha fatto gli esami del sangue e risulta quasi astemio anche se non ha senso. Normalmente non si esprime in terza persona ma in questo caso gli sembrava più fine. Ha scritto sei libri di poesie, l’ultimo dei quali si intitola “Piuttosto che morire m’ammazzo” per i simpatici tipi di Miraggi Edizioni. Per vivere si esibisce in strabilianti reading in tutta l’Italia. Ne fa oltre centoventisette l’anno, il che a pensarci bene è una cosa pazzesca. Ancor più pazzesco è che non sia ancora diventato ricco e che, come si diceva all’inizio, sia ancora vivo.

A partire dal loro nome, i Khora indicano le particolari coordinate di uno stile e più stili; di un suono e più suoni. “Khora” è il termine greco che indicava il territorio al di fuori della città; divenne dunque, in filosofia, il modo per definire ciò che tutto riceve, e nulla diventa, nulla mantiene. “Khora” non prende la forma degli oggetti che ne diventano parte, ma continua senza sosta a plasmarla, a trasformarla in “altro”.....E proprio in questo concetto di trasformazione e trasfigurazione, in questa eccitazione continua e sfrenata nell’ assumere mille facce e identità, sta tutto il senso e la ragione d’essere del Khora Quartet, che gioca a nascondino con le radici classiche del quartetto d’archi indossando nuove maschere, nuovi linguaggi, nuovi modi espressivi; dal rock al jazz passando per il klezmer, il pop, il tango e quant’altro. “Khora” nasce dunque con l’obiettivo di raccogliere al suo interno eclettici musicisti, contraddistinti da un certo gusto per l’esplorazione musicale.

ArchiRock Tour è il programma musicale dedicato ai Led Zeppelin ed ai grandi del rock riproposto in versione strumentale totalmente ri-arrangiata secondo lo stile “Khora”. Il Rock come non lo avete mai sentito!

© RIPRODUZIONE RISERVATA