Musica grande protagonista
Sei concerti in una settimana

A chi lamenta penuria di concerti in città e provincia, mancanza endemica di appuntamenti, i cartelloni di questi giorni rispondono per le rime.

In meno di una settimana tra Bergamo e dintorni sono almeno sei i concerti di tutto rispetto che il pubblico può scegliere. Non sono poi molte le città che si possono permettere periodi così fitti di musica.

Giovedì 23 ottobre al Creberg Teatro torna Francesco Renga, per il secondo concerto bergamasco del Tempo reale Tour; replica lunedì 27 ottobre nello stesso spazio. Sempre giovedì 23, al Circolo Fratellanza di Casnigo, c’è la cantautrice americana Mary Gauthier, accompagnata dal violinista e polistrumentista Michele Gazich (ore 21; ingresso 12 euro).

Venerdì 24 per la stessa rassegna «In fondo all’anima» Cristina Donà, accompagnata da Saverio Lanza, sarà a Brignano (ore 21; ingresso 15 euro). Sempre venerdì, ma in città, al Druso Circus, appuntamento con il graffio del duo romano Bud Spencer Blues Explosion che presenta dal vivo l’album «BSB3» (ore 22; ingresso a contributo istituzionale 10 euro). Al Modernissimo di Nembro, invece, va in scena la Caravan Orkestar, musica balcanica inserita nel programma di «Molte fedi» (ore 20.45; biglietti solo su prenotazione).

Sabato 25 ottobre, sempre a Casnigo, nello Show Room Loft Interni di via Serio 4, un’esposizione di mobili adeguatamente aggiustata per l’occasione, arriva Fabio Concato con il suo gruppo (inizio ore 21; biglietti esauriti).

Chiude il circolo di questi giorni affollati di suoni, il gruppo americano dei Jefferson Starship, in concerto martedì28 ottobre al Druso Circus di Bergamo (inizio ore 22; ingresso a contributo istituzionale 28 euro). E qui si entra nella storia del rock.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA