«Note d’arte» ad Adrara San Rocco

«Note d’arte»ad Adrara San Rocco Note d’arte - Musica nei luoghi d’arte e di fede del Basso Sebino» nasce con l’intento di valorizzare, attraverso la musica, alcuni luoghi d’arte e di fede particolarmente suggestivi e, generalmente, non utilizzati per iniziative culturali e di spettacolo, proponendo una ulteriore occasione di riscoperta del territorio

Prosegue la rassegna «Note d’arte - Musica nei luoghi d’arte e di fede del Basso Sebino», organizzata dalla Comunità Montana del Monte Bronzone e del Basso Sebino.

Il prossimo concerto si terrà ad Adrara S. Rocco, in località Moia, martedì 12 agosto alle 21, con protagonista all’arpa paraguayana Dario Angel Gonzales (nella foto).

Figlio d’arte, proveniente da una famiglia di virtuosi d’arpa paraguayana, Angel Dario Gonzalez è considerato il più importante e rappresentativo artista di questo strumento. Dotato di un virtuosismo eccezionale svolge un’attività concertistica intensissima. Il suo repertorio spazia tra i classici della tradizione sudamericana, con particolare preferenza per la zona andina e paraguayana, ma include anche composizioni originali a essa ispirate, nonché arrangiamenti di celebri brani. Come è solito fare nella sua terra d’origine Gonzales si esibisce anche e soprattutto nelle particolari occasioni della vita quotidiana, matrimoni o battesimi, ricorrenze religiose e ogni volta che è richiesta la sua presenza, il calore ed il sentimento della sua arte.

Il concerto, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Adrara S. Rocco.

Il successivo appuntamento si terrà a Sarnico sabato 20 settembre alle 21 con un concerto di Juan Carlos Flaco Biondini e Antonio Marangolo.

Per informazioni

Comunità Montana del Monte Bronzone e del Basso Sebino: tel. 035.927031 - [email protected] - www.bronzone .it

Ufficio IAT - Pro Loco Sarnico: tel.035.910900 - [email protected]

Leggi il programma completo della rassegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA