«Note in scena» a Seriate: rassegna musicale tra swing, teatro canzone e colonne sonore

Il calendario In programma tre serate al cineteatro Gavazzeni: si parte venerdì 8 aprile con un concerto-spettacolo in omaggio a Frank Sinatra

Tre serate al cineteatro Gavazzeni di Seriate per la rassegna musicale «Note in scena», promossa da Avanti snc e da Siec srl, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in programma l’8 e il 22 aprile e il 6 maggio.

Si parte venerdì 8 aprile, alle 21, con «Swinging for Frank». Un concerto-spettacolo in omaggio a Frank Sinatra, ripercorrendo la storia del crooner dagli storici swing ai brani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Sul palcoscenico Simone Salvi alla voce, Giovanni Colombo al pianoforte, Marco Rottoli al contrabbasso, Paolo Zanaglio alla batteria, Emilio Maciel al sax e Luca Bonardi alla tromba.

Teatro-canzone con Pier Tironi

Il secondo appuntamento è venerdì 22 aprile, alle 21, con «Ricordi In Accordi» di e con Pier Tironi. Lo spettacolo di teatro canzone ha per protagonista il cantautore Pier Tironi, che alternerà canzoni e ironici monologhi. Tra ricordi e futuro, il racconto si dipana tra ironia e leggerezza attraverso lo sguardo agrodolce della vita di provincia. Si assisterà a un susseguirsi di umanissimi e divertenti capitomboli, che come un brivido irrequieto percorrono tutto lo spettacolo e solo alla fine svelano una presa di coscienza liberatoria e necessaria. Con Pier Tironi (voce e chitarra), Cristian Bosio (tromba e cajon), Giovanni Colombo (pianoforte) e Luca Bongiovanni (batteria).

Musica da film

Si chiude il 6 maggio, sempre alle 21, con «La musica nei film». Dal vivo l’esecuzione delle più amate colonne sonore di famosi film, interpretate dalla voce di Valentina Comelli accompagnata dalla sua band. Un percorso musicale che ripercorre i celebri temi del cinema internazionale, che spaziano dal genere animazione al western sino ai grandi drammi e alla fantascienza, arrangiamenti in chiave moderna per quartetto strumentale e voce. In scena Valentina Comelli alla voce, Giovanni Colombo al pianoforte, Marco Rottoli al contrabbasso, Paolo Zanaglio alla batteria e Sergio Orlandi alla tromba.

L’ingresso costa 12 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected]; telefono 035.294868. I biglietti sono in prevendita sul sito www.cineteatrogavazzeni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA