Oltre il Colle, al via i «Concerti d’estate»

Sono iniziati i «Concerti d’Estate», organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Oltre il Colle. Da tempo il paese brembano promuove nel periodo estivo concerti di musica, per lo più attorno all’organo Carlo Bossi della chiesa parrocchiale, restaurato alla fine degli anni ’80.

Quest’anno sono tre gli appuntamenti in calendario per il mese di agosto, i primi due di marca bergamasca. Sabato 9 agosto alle 21, nella chiesa parrocchiale San Bartolomeo a Oltre il Colle, è di scena l’Orchestra «Carlo Antonio Marino» diretta da Natale Arnoldi per un concerto barocco.

Secondo appuntamento mercoledì 13 agosto sul sagrato della Chiesa di Grimoldo (in caso di maltempo si ripiegherà nella chiesa parrocchiale) con il duo pianistico Donato Giupponi e Cristina Berlendis, già esibitisi in diverse occasioni in rassegne sul territorio locale.

Ultimo concerto sabato 23 agosto sull’organo Carlo Bossi 1805 della chiesa parrocchiale, con un concerto per tromba e organo, dal titolo ironico «La tromba è mobile», che avrà come protagonisti il trombettista Ercole Ceretta e Roberto Cognazzo all’organo.

Ingresso libero.

(13/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA