Ornella Vanoni torna a teatro Ultimo tour, il 7 novembre a Bergamo

Ornella Vanoni torna a teatro
Ultimo tour, il 7 novembre a Bergamo

«Quando ero ragazza e dovevo uscire – racconta Ornella Vanoni – mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi».

Ornella Vanoni torna in teatro. Dopo il successo della scorsa stagione teatrale, il 31 ottobre riparte lo spettacolo «Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour», lo show a metà tra un concerto e un recital che ripercorre il mito di Ornella e che sarà l’ultima tournée della sua carriera. A Bergamo lo spettacolo arriverà venerdì 7 novembre alle 21 al teatro Creberg.

In «Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour», Ornella Vanoni interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album «Meticci (Io mi fermo qui)» e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione. Nello spettacolo Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).

Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini. Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.

Uscito in occasione del suo recente 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico «Più di me Più di te Più di tutto» (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi «Più di me» (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e «Più di te», (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da «Più di tutto», una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.

Biglietteria: via Pizzo della Presolana, 24125 Bergamo. Tel.:035/343434.

Orari di apertura da martedì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio. I biglietti sono in vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA