Pandemonium teatro, in scena «Bugie»

Pandemonium teatro, in scena «Bugie»Nell’ampia rassegna L’Isola del Teatro - che riunisce sotto di sé gli spettacoli domenicali per famiglie che da ottobre a febbraio si tengono presso le diverse sale teatrali di Bottanuco, Presezzo, Villa d’Adda e Mapello - la programmazione di Calusco d’Adda, organizzata dal Pandemonium Teatro, prevede per domenica 9 febbraio lo spettacolo «Bugie».

«Bugie» è uno spettacolo di teatro d’attore della compagnia La Baracca di Monza, interpretato da Franca Villa.
Franca dice tante bugie, d’altra parte è un’attrice ed è capace di raccontarle bene.
Per questo motivo tutte le volte che sale sul palcoscenico dice di aver appena finito lo spettacolo. E a chi protesta racconta le note vicende del pastore di «Al lupo! Al lupo!» e di Pinocchio, ma anche quelle meno note ma altrettanto comiche di Bastiano la Peste e del professor Bidone… senza dimenticare Zia Ignazia!

D’altra parte Franca è un’attrice e le piace proprio raccontare le storie.
Lo spettacolo è un divertente itinerario nell’universo della bugia; e quale luogo migliore per intraprendere questo viaggio se non il Teatro, dove finzione e realtà meglio si confondono purché vengano messe in moto le forze dell’immaginazione!

Ad onorare il titolo della rassegna, e a conforto del pomeriggio domenicale d’inverno, non mancherà, a seguito del divertimento teatrale, la promessa merenda che caratterizza il titolo di tutta la rassegna provinciale. Cosa che si ripeterà anche nella domenica 23 febbraio come piacevole commiato dopo lo spettacolo

«Spiaccicchiccicamelo» della Compagnia La Maison des Hirondelles di Imperia.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Salone Pierina Morosini di Calusco d’Adda, con inizio alle ore 16.

Ingressi
Euro 4,50 per gli adulti e Euro 3 per i bambini.

Per informazioni,
Biblioteca Comunale di Calusco, tel. 035/791660

(29/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA