Passerella sotto l’Orologio Torna la moda a Clusone

Abiti da sposa, camicie per uomo e donna, gioielli. Si preannuncia ricca di fascino la serata dedicata moda e organizzata a Clusone per domani sera dall’agenzia «Archimede Eventi …Spettacoli».

Si tratta di un ormai consolidato appuntamento dell’estate per tutti i turisti, e non solo, che affollano la rinomata cittadina di villeggiatura. A rendere suggestiva l’atmosfera dell’evento contribuirà sicuramente la cornice di piazza dell’Orologio, vero e proprio gioiello al centro del paese, che domani sera risplenderà in modo ancora più vivace grazie agli addobbi floreali, alle luci di scena, alla bellezza degli abiti e dei modelli.

«Moda sotto l’Orologio», questo il titolo dell’iniziativa, è una sfilata di tradizione decennale, ma che non perde occasione di catturare ogni anno l’attenzione del pubblico.

All’evento parteciperanno negozi di Clusone e non solo, che presenteranno le proprie nuove collezioni autunno-inverno 2004-2005.

«Si tratta di una manifestazione originale – afferma Simona Visinoni, amministratrice dell’agenzia Archimede –, e ogni anno la vasta affluenza di pubblico ci stimola ad affrontare l’organizzazione con sempre maggiore impegno. Quest’anno coniugheremo la moda ed il fascino della sfilata. Calcheranno la passerella sei modelle e tre modelli professionisti della nostra agenzia, ognuno con una coreografia diversa e in tema con l’abito indossato. Due di loro, brasiliani, daranno vita anche ad una coreografia danzata, coinvolgendo il pubblico con il ritmo latinoamericano». I modelli presenteranno le collezioni di abbigliamento femminile del negozio di Clusone del marchio «Penny Black», le calzature donna di «Mea Calzature», sempre di Clusone, gli abiti da sposa di «Blu Spose», boutique di Ardesio, e la nuova collezione di camicie uomo-donna di «Virgy Chemises», marchio di richiamo internazionale con sede ad Alzano Lombardo. Le acconciature delle modelle saranno affidate alle mani di Laura Rota del negozio «Nuova immagine» di Clusone, mentre gli addobbi floreali, compresi i bouquet delle spose, sono a cura del negozio «Flores» di Rovetta.

Ad impreziosire la serata anche le creazioni de «L’Orafo Gioielli» di Sovere e Boario.

Unico handicap della serata, la ridimensionata disponibilità della piazza, viste le impalcature per i lavori di restauro degli affreschi del palazzo del Comune di Clusone. «Anche se le dimensioni della piazza sono diminuite rispetto agli anni scorsi – prosegue l’organizzatrice – non abbiamo voluto rinunciare a questo appuntamento, così importante e suggestivo per il nostro paese. Abbiamo tentato anche negli anni passati di trasferirci alla corte Sant’Anna, ma la grande affluenza di pubblico ci ha fatto desistere dal riproporre l’evento in quella sede. La piazza dell’Orologio merita anche quest’anno la sua sfilata».

(19/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA