Per «A tavola con Arlecchino»
cercasi giovani attori under 21

Cercasi giovani attori e attrici under 21. Martedì 10 febbraio alle 17.30 nella sala conferenze del Teatro Donizetti è in programma il secondo incontro per la selezione di giovani attori.

La selezione viene effettuata in vista della messa in scena dello spettacolo «A tavola con Arlecchino», ideato dal regista Fabio Comana nell’ambito del cartellone di Casa delle Arti Young quest’anno alla terza edizione.

Dopo le positive esperienze del 2013 (Smart Green People) e del 2014 (Il suono della conchiglia), il laboratorio di formazione teatrale per giovani Under 21, inserito nel programma di Casa delle Arti a cura di Erbamil, affronterà il tema del rapporto fra cultura popolare e cibo, raccogliendo gli stimoli culturali offerti da Expo 2015. E lo farà uscendo dal Teatro Sociale per aprirsi alla città storica, con uno spettacolo itinerante, costruito all’interno dei due chiostri del complesso di San Francesco.

La selezione di ingresso al laboratorio verrà effettuata attraverso alcune sessioni di lavoro, secondo un calendario che verrà comunicato di appuntamento in appuntamento. Per la realizzazione del progetto è necessario che i partecipanti entrino in relazione tra loro e si crei un clima di conoscenza reciproca, di condivisione e di collaborazione.

Ai candidati sarà richiesto di avere una minima esperienza teatrale, derivante dalla frequenza di corsi di teatro o da esperienze di recitazione maturate precedentemente. A ogni incontro sarà presente il regista dello spettacolo Fabio Comana che illustrerà agli aspiranti attori le caratteristiche del progetto e l’impegno richiesto.

La partecipazione al progetto è gratuita. Chi fosse interessato a partecipare può prendere contatto con il Teatro Donizetti scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 035.4160612.

© RIPRODUZIONE RISERVATA