Pierone e il lupo al Teatro del Borgo

Il secondo appuntamento di «Insieme… con la famiglia», la rassegna di teatro per famiglie organizzata da Pandemonium Teatro, mette in scena domenica 10 ottobre (inizio ore 16.30) al Teatro del Borgo di Bergamo, Galleria di Piazza Sant’Anna, in Borgo Palazzo, 51 (angolo Via A.Maj), Pierone e il lupo, spettacolo di Tiziano Manzini, con Emanuela Palazzi e lo stesso Manzini, liberamente tratto dalla favola musicale di Prokofiev Pierino e il lupo.

Nella versione rielaborata da Tiziano Manzini, il protagonista non è il ragazzino curioso che disubbidendo al nonno si avventura in caccia del lupo, ma Pierone, imbianchino con la passione per giochi e pasticci, che, chiamato da una mamma puntigliosa (Emanuela Palazzi) a tinteggiare la stanza di un bambino, si perde nel racconto della lotta tra Pierino e il Lupo dimenticando il suo lavoro e, soprattutto, le raccomandazioni della padrona di casa, che lo vuole fatto «con la minima quantità di sporco e disordine, mi raccomando».

La regia è di Tiziano Manzini. Scene e luci di Graziano Venturuzzo. Costumi di Chiara Magri. Per tutti a partire dai 3 anni. Ingressi: Prezzo unico Euro 5.oo Per informazioni e prenotazioni: Pantemonium Teatro: 035/235039

© RIPRODUZIONE RISERVATA