Pranzo a  casa di Damiano Zenoni
La moglie al reality Cambio cuoco

Cucina bergamasca versus cucina calabrese. Un bella partita, che però non è competitiva, anche se una delle due protagoniste del gioco è Marian Zenoni, moglie del Damiano cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, come il fratello gemello Cristian.

Cucina bergamasca versus cucina calabrese. Un bella partita, che però non è competitiva, anche se una delle due protagoniste del gioco è Marian Zenoni, moglie del Damiano cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, come il fratello gemello Cristian. Stasera (ore 21) su Lei di Sky 127, Marian inaugura la prima puntata del reality Cambio cuoco, in onda ogni venerdì per dieci puntate.

Sullo schermo anche lo schivo Damiano che, dopo i colori nerazzurri (con i quali ha giocato anche in Nazionale), è passato alla maglia dell'Udinese quindi del Parma e che ora, dopo una brillante carriera, in regime di svincolo, è stato ingaggiato dalla Grumellese, per il campionato di Eccellenza lombarda.

La famiglia Zenoni viene ripresa al completo dalla troupe del nuovo reality gastronomico un sabato pomeriggio nella bella casa di Trescore Balneario, alle prese con la preparazione di una torta destinata al pranzo della domenica.

«Non è stato facile convincere Damiano a partecipare - spiega Marian -. I giornalisti sportivi conoscono la sua timidezza. Ma alla fine mi ha dato la sua disponibilità». Ogni puntata si svolge nell'arco di un weekend: il sabato per conoscere i componenti delle due famiglie, quindi seguire i due «cuochi» a fare la spesa e nella preparazione del dolce. La domenica mattina invece i due cuochi, armati di cucchiai di legno e ingredienti top secret, si presentano a casa dell'altra famiglia e preparano un pranzo in linea con le rispettive tradizioni culinarie.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA