Premio Bergamo, Silvia Ballestra si presenta ai suoi lettori

Silvia Ballestra e il suo libro «Il compagno di mezzanotte» (Rizzoli, 175 pp., € 12,00) saranno al centro del quarto incontro con gli autori dei libri finalisti, previsto nell’ambito del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo edizione 2003.

L’incontro, al quale sono invitati i componenti della Giuria popolare ma anche tutto il pubblico interessato, si svolgerà martedì 25 marzo alle ore 18, nella ex Sala consiliare di Via Torquato Tasso 4 a Bergamo (primo piano) e sarà condotto dalla scrittrice e giornalista Mimma Forlani.

Com’è tradizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, ogni autore finalista viene chiamato in occasione di questi incontri a un vero e proprio confronto con i giurati, ai quali esporrà temi e motivi della sua opera ma dai quali potrà essere sollecitato con domande, impressioni di lettura e richieste di approfondimento.

Gli incontri con i finalisti del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo si stanno avviando verso la conclusione. Dopo quello con Silvia Ballestra, l’ultimo incontro della serie si svolgerà martedì 1 aprile quando nella ex Sala consiliare di Via Tasso sarà ospite Santo Piazzese, autore de «Il soffio della valanga» edito da Sellerio.

Nelle settimane precedenti, rispettivamente il 25 febbraio e il 4 e 11 marzo scorsi, si sono tenuti gli incontri con gli altri tre autori finalisti della XIX edizione: Rocco Brindisi con «Il silenzio della neve», Laura Bosio con «Le ali ai piedi», Elisabetta Rasy con «Tra noi due».

Per informazioni:

www.premiobg.it

[email protected]

Tel. 035/420.72.79

(22/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA