Prendetevi due minuti di pausa
L’uomo sulla Luna vi commuoverà

Parliamo ancora di Natale ma questa volta lo facciamo attraverso un video che è diventato un fenomeno virale sui Social.

Prendetevi due minuti di pausa e godetevelo, perchè qui c’è un po’ di cuore che non guasta: quello di una bambina e di un anziano signore dai capelli bianchi. Che non è Babbo Natale.

Si chiama «L’uomo sulla Luna» ed è la pubblicità della catena inglese John Lewis.La Luna, da sempre, ci fa sognare e questo scambio di sguardi e messaggi fa bene al cuore. La scelta è stata di puntare sullo spirito del Natale ricordando i tanti anziani che vivono in solitudine. È stata coinvolta l’organizzazione no-profit attiva nel sociale Age Uk e sono previste azioni di sensibilizzazione sul tema anche instore. Non solo: l’intera comunicazione natalizia sarà declinata sul tema dell’uomo sulla luna, con gadget, borse, sacchetti tematizzati e perfino un’App, con giochi, realtà aumentata e un calendario di avvicinamento al Natale.

Un video meraviglioso e cliccatissimo: dopo due ore dal lancio era già stato citato 23mila volte sui social. «La nostra pubblicità natalizia ancora una volta tratta del fare uno sforzo in più pur di dare a qualcuno il regalo perfetto. Quest’anno però la storia è raccontata in un modo realmente coinvolgente e creativo mentre vediamo Lily, la nostra eroina, fare ogni sforzo possibile per comunicare con l’Uomo sulla Luna. Speriamo che inspiri la gente a trovare dei regali veramente speciali per le persone che amano, e attraverso la partnership con Age UK faccia crescere la consapevolezza del problema della solitudine tra gli anziani e incoraggi a supportarli in ogni modo possibile» ha detto Craig Inglis, customer director di John Lewis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA