Quando la musica va in barca
Stasera concerto sul lago d’Iseo

Riprendere il progetto Data Zero in location lontane dai tradizionali luoghi di fruizione della musica, un po’ l’idea degli house concert, ma allargata anche a fabbriche, showroom, parchi e… barche.

L’originario progetto Data Zero nasceva anche dalla volontà di dare agli artisti l’opportunità di provare i loro nuovi progetti di fronte a un pubblico «vero» e in una situazione ottimale per ascoltare musica di qualità. Purtroppo il Covo73 che aveva accolto il primo (e unico) episodio ha chiuso prematuramente i battenti, quindi anche alla luce di quella esperienza, si è pensato di far evolvere l’idea mixandola con le esperienze degli house concert per dare continuità al progetto pur con risorse economiche limitate (per non dire nulle) e fruibile da un numero di persone limitato ma competente.

La scelta della prima location è volutamente provocatoria, un cabinato a vela - un Sangria dei cantieri Jeanneau, barca classica e ben conosciuta agli appassionati di vela - per un concerto acustico del duo/trio che è stato protagonista anche del primo appuntamento di Data Zero.

L’appuntamento è per stasera sul lago d’Iseo, nello specchio d’acqua tra Costa Volpino e Pisogne, tra le province di Bergamo e Brescia. Il concerto sarà acustico quindi i tre musicisti rinunceranno ai loro supporti elettronici per «limitarsi» ai loro strumenti: Enrico Merlin alla chitarra, Massimiliano Milesi ai sassofoni e Boris Salvoldelli alla voce.

Chi fosse interessato a partecipare potrà dotarsi di una barca, oppure contattare Alberto Mondinelli (335.6841649) per maggiori informazioni e per un imbarco tra le barche che hanno promesso di essere presenti alla performance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA