Radio E si presenta ai bergamaschi

Lunedì 30 ottobre alle ore 20.30, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo (viale Papa Giovanni 106), Radio E si presenta ai bergamaschi. La serata, con il patrocino della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo sarà infatti l’occasione per la presentazione ufficiale di Radio E, la radio della Diocesi di Bergamo. Radio E è la voce della comunità di ispirazione cristiana di Bergamo e riconosce come valori fondamentali: la promozione umana, il bene comune, la maturazione della comunità e la fede.

Proprio per questo il ritmo del flusso radiofonico ha come principali punti di riferimento tali valori secondo un modello prevalentemente parlato e condotto e di servizio al pubblico, un modello che vuole mettere in risalto i punti di eccellenza, di forza e di originalità della realtà bergamasca. Cardini fondamentali della programmazione di Radio E saranno produzioni i cui valori fondamentali verteranno sull’amore per il prossimo, sulla ricerca della verità come esortazione a vivere la realtà, sul riconoscimento dei diritti di ogni uomo e sulla scelta della famiglia e della fede. Lavoro, economia, politica, salute, cultura, sport ed ambiente saranno gli ambiti in cui questi fondamentali valori saranno calati.

Inoltre, la proposta per il pubblico più giovane, concentrata soprattutto intorno all’ascolto musicale serale, avrà come obiettivo quello di evidenziare l’espressione artistica della musica, non come emblema della cultura della massificazione commerciale ma come interpretazione delle storie e delle emozioni dell’umanità. La serata al Centro Congressi vedrà la partecipazione di Claudio Astorri, Consulente Radiofonico; Virgilio Fidanza Fotografo e Savino Pezzotta ex segretario generale Cisl. Info www.radioe.it(27/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA