«Ragazzi in gamba» sul palco a Calcinate

Come ormai da venti anni, la nostra provincia è sede dei tradizionali spettacoli di rassegna interregionale di «Ragazzi in gamba» (teatro, musica e poesia prodotti nelle scuole dell’obbligo del Nord Italia). Promotore dell’iniziativa, da sempre, è il Centro Daidalos di Palosco, anche se gli incontri si svolgono a Calcinate per problemi logistici e per l’inagibilità della sala teatrale di Palosco. L’edizione di quest’anno si colloca all’interno delle celebrazioni previste per il ventennale del Daidalos e si svolge in collaborazione con il Centro di documentazione psicopedagogia dell’Istituto comprensivo di Calcinate.

I momenti di incontro avranno luogo domenica 25 aprile presso il Teatro della Comunità di Calcinate a partire dalle ore 15, con uno spettacolo non stop cui prenderanno parte gruppi teatrali di scuole di tre regioni individuate all’interno di un ampio numero di adesioni che si ripete ogni anno. Il tutto sarà preceduto, nella mattinata da un laboratorio aperto sulle tecniche di lavoro di ciascun gruppo e da una parata aperta dal gruppo teatro Daidalos sui trampoli e animata dall’orchestra della scuola media Zonca di Treviolo. Per prendere parte a questo importante appuntamento giungeranno a Calcinate moltissimi alunni di scuole dell’obbligo, con spettacoli che variano e spaziano in diversi generi espressivi. Alcune scuole sono tra le più prestigiose che la Rassegna ha ospitato nel corso degli ultimi anni, altre si affacciano per la prima volta, ma il livello dei prodotti, si presenta di sicuro spessore artistico.

Le scuole partecipanti provengono da Treviolo, Treviglio, Chiari (Bs), Camponogara di Venezia, Montecchi (Vicenza), Fornovo (Pr)

Info: Daidalos, P.zza Castello Palosco Tel. 035/845241

(23/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA