Lunedì 11 Novembre 2013

Raphael Gualazzi al Creberg teatro

Prima lombarda il 16 novembre

Raphael Gualazzi

In tour da oltre sei mesi, Raphael Gualazzi prosegue la sua avventura live con nuove date teatrali del fortunatissimo «Happy Mistake Tour». La tournée, che ha registrato sold out sia in Italia sia all’estero, è ripartita il 9 ottobre dal Pizza Express di Londra, e arriverà in prima lombarda al Creberg Teatro Bergamo sabato 16 novembre alle ore 21.

Gualazzi eseguirà dal vivo i brani dell’ultimo disco d’inediti, «Happy Mistake», pubblicato lo scorso 14 febbraio per Sugar. Le passioni musicali che s’intrecciano nel disco si ritrovano nei concerti, ne fanno un artista da scoprire e riscoprire specialmente nella dimensione live, con una vocazione fortemente internazionale: oltre al jazz e al blues, ci saranno incursioni nel gospel e nel soul, nel country e nel rock, senza dimenticare l’omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota. Sul palco Raphael sarà accompagnato da nove musicisti, sette dei quali francesi, tra cui tre coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente.

Dal 29 ottobre inoltre è disponibile in digitale «Rainbows» (su etichetta Sugar), il nuovo ep di Gualazzi che contiene la cover della celebre «Svalutation» di Adriano Celentano, brano-simbolo degli anni ’70: una panoramica in musica su inflazione, crisi politica e malcostume urbano, portata al successo da Celentano nel 1976, che rivive, ancora attuale nel suo testo, con la voce graffiante e le note di Gualazzi.

Nell’ep anche «Rainbows», il brano sigla del programma condotto da Fabio Fazio «Che tempo che fa», l’inedito «Legbà» e, giocando ancora con la musica degli anni passati, «Il Mare», cover in italiano di La Mer, classico di uno dei grandi chansonnier della musica popolare francese, Charles Trénet.

Info utili

Biglietti da 27,50 a 33 euro su www.ticketone.it

Orari di apertura della biglietteria: da martedì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio. Per info www.crebergteatrobergamo.it

© riproduzione riservata