Rita Bellanza, nuova prova a X-Factor
A rischio con «La donna cannone»

La bergamasca in cerca di riscatto con un must di De Gregori dopo il folp ella scorsa settimana. Levante ha scelto per lei «La donna cannone» ma in molti temono che la canzone sia troppo rischiosa.

Dopo l’esibizione flop della scorsa settimana sulle note di Lost on you di Lp, per Rita Bellanza torna una canzone italiana. Levante ha deciso di assegnarle «La donna cannone» di Francesco De Gregori. Ma non tutti sono soddisfatti e il popolo Social critica la scelta della giurata considerandola un’arma a doppiotaglio, perchè la canzone amatissima dal pubblico è stata cantata e ricantata da voci note e meno note.

La bergamasca, di Berzo San Fermo, non può però fallire dopo le ultime esibizioni che sono state criticate dalla giuria. Per Levante il problema è soprattutto la concentrazione, e le sue parole sono state molto dure: «Ti assicuro che non sei l’unica ad aver avuto una vita difficile - ha detto la giudice commentando l’ultima esibizione -. Sebbene tu abbia questa forza emotiva e questa voce unca esigo da te tanto impegno. Perchè io ci metto la faccia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA