Rita non convince con «Lost on you»
Ma il sogno di X-Factor continua

La cantante «bergamasca» non è stata impeccabile nell’esibizione sul brano di LP. Ma il televoto l’ha salvata. Continua la sua avventura a X-Factor. mentre vengono eliminati i Sem & Stènn che erano in ballottaggio con i Ros.

Rita continua a sognare e nonostante un’esibizione che non è piaciuta ai giurati è stata salvata dal televoto e così potrà partecipare anche alla prossima puntata del talent. Rita si è esibita nella seconda manche alle 22.30 di giovedì 9 novembre. Rita Bellanza è uscita sul palco e ha cantato Lost on you di LP. Timbro rauco marchio di fabbrica ma anche qualche imprecisione che non ha convinto a pieno la giuria. Solo il suo coach Levante è soddisfatta: «Sfatiamo il mito di Rita triste, non può cantare sempre brani emozionali, voleva esibirsi in inglese ed è andata molto bene».

Mara Maionchi invece è di tutt’altro avviso: «La preferisco in canzoni più di sentimento, non ho sentito la differenza tra l’inciso e il ritornello». Anche Manuel Agnelli trova qualche particolare non esaltante: «Hai una voce incredibile, rendi di più in pezzi in italiano e in cui l’emozionalità ha un ruolo particolare, sul ritornello non eri convincente». Il più duro di tutti è invece stato Fedez: «Eri in totale difficoltà su questo brano, non capisco se è un’opera di sabotaggio, hanno reso innocua una delle favorite, è stata la peggiore esibizione a X Factor».

© RIPRODUZIONE RISERVATA