Roberto Bolle incanta l’Ariston
E sul palco compare la vera Virginia

#Sanremo 2016. Un assolo di Roberto Bolle su «We Will Rock You» ha inaugurato la serie di ospiti della finale, in un insolito mix di danza classica e rock. E sul palco è arrivata Virginia Raffaele, finalmente nei panni di se stessa.

Prima il collegamento con Il Volo, che l’anno scorso aveva vinto con Grande amore, poi l’esibizione della star del balletto. Due «pezzi da 90» nelle prime battute della serata finale di Sanremo di 2016, seguiti da Virginia Raffaele nei panni di se stessa dopo essere stata Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen. Emozionata, senza la protezione del personaggio, in abito lungo nero con spacco profondo e bottoni arcobaleno, ha ringraziato Carlo Conti. «Ti ringrazio per la tua disponibilità e per il ricordo di questo Sanremo che porterò sempre con me» ha detto e ha mostrato il video di quando, due serate fa, ha messo in testa al conduttore una ciocca bionda della parrucca usata per la sua interpretazione della Versace.

La puntata si era aperta con Francesco Gabbani, il vincitore del girone Giovani: «Amen» è una canzone piacevole ed è stato bello vedere Gabbani godersi fino in fondo la sua esibizione. Ecco la scaletta dei campioni: Francesca Michielin, Alessio Bernabei ,Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e Le Storie Tese, Arisa Stadio Annalisa Rocco Hunt Dolcenera Enrico Ruggeri Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Valerio Scanu. Ultimo ad esibirsi il ripescato dal televoto tra i 5 a rischio eliminazione: Irene Fornaciari. Ospiti: Renato Zero, Roberto Bolle, Willy William, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Sanremo, la serata finale