Martedì 30 Marzo 2004

Sabato con la lirica a Chignolo d’Isola

Sabato 3 aprile alle 20.30 al teatro del centro culturale comunale di Chignolo d’Isola va in scena l’opera lirica «Andrea Chénier» di Umberto Giordano. L’opera viene proposta in forma integrale con l’allestimento scenico e costumi. A Mario Leonardi il compito d’interpretare Andrea Chénier, e ad Elisabetta Battaglia quello di Maddalena di Coigny. Ettore Nova sarà Carlo Geérard, Yumi Furuita La mulatta Bersi e Claudia Cesarano La contessa di Coigny e Madelon. Altri artisti che saliranno sul palco sono Carlo Oggioni nei due ruoli di Roucher e Schmidt, Luca Ludovici in Pietro Fléville e Il sanculotto Mathieu e Gianni Maludrottu in Un incredibile.

Gli artisti del coro Associazione teatro Verdi di Padova daranno anche la voce a L’Abate, Fouquier Tinville, Dumas e Il maestro di casa. Direttore del coro Ubaldo Composta e coordinatore musicale dell’opera: al pianoforte Damiano Carissoni. L’allestimento scenico sarà curato da Alice Pozzi per quanto riguarda i costumi per i solisti in collaborazione con Damiano Diquigiovanni che avrà anche il compito di preparare gli elementi scenici. A Valerio Lopane invece l’impegno del coordinamento scenico e la regia delle luci.

Biglietti: posto unico 10 euro, ridotto 8 euro per i residenti nei comuni che collaborano con l’Associazione Amici della Lirica Giulietta Simionato.

(30/03/2004)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags