Sabato la notte del pipistrello più famoso
«Batman day» in Borgo Santa Caterina

Sabato 26 settembre si svolgerà l’evento mondiale «Batman day», la giornata di Batman, promossa dallo storico editore americano Dc Comics che sbarca anche in Italia e a Bergamo.

Borgo Santa Caterina, storico quartiere della Città dei Mille, si trasformerà per una volta in Gotham City e troverà la sua Batcaverna nella sede del Circolo Culturale Minardi (al numero civico 61).

A partire dalle ore 15.30 prenderà il via il programma della manifestazione, nata per celebrare la figura del Cavaliere Oscuro. Si parte con una conferenza (tenuta dal presidente dell’Associazione Culturale Bergomix Leonardo Monzio Compagnoni) dedicata alla figura di Batman: dagli albori di Bob Kane e Bill Finger alle innovazioni di Dennis O’Neil, dall’Anno Uno di Frank Miller al Figlio del Demone di Grant Morrison sino alla straordinaria gestione attuale di Scott Snyder.

Previsto anche un servizio gratuito di caricature con Davide Maestroni che trasformerà tutti gli appassionati nei panni del crociato di Gotham o dei suoi acerrimi nemici. Inoltre non mancherà il Cosplay Live, all’insegna di Joker, Harley Quinn, Batgirl e Batman.

Inoltre esposizione di storici volumi a fumetti e di memorabilia legate a Batman, mentre, grazie alla neonata partnership con Mattel Italia, sarà possibile ammirare anche le ultime, attesissime dai fans, linee action figures e hot wheels dell’uomo pipistrello. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre in omaggio un fumetto personalizzato Bergomix, a tiratura limitata, edito dall’editore italiano Lion Comics.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, sia per i fans più accaniti che per i neofiti dell’ultima ora. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito bergomix.blogspot.it o la pagina Facebook «Associazione Culturale Bergomix».

© RIPRODUZIONE RISERVATA